In questa epidemia di COVID-19 ad essere a rischio sono soprattutto gli anziani fragili. E’ particolarmente importante mettere in atto ogni possibile iniziativa per ridurre il rischio di contagio e ognuno deve fare la sua parte. HappyAgeing in quest’ottica ha deciso di mettere a disposizione un servizio di ‘ESPERTO RISPONDE’ che contribuisca alla diffusione della corretta informazione e delle buone pratiche.
A rispondere alle domande saranno:

Dott. Michele Conversano – Presidente di HappyAgeing, Direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL di Taranto, Past President Società Italiana di Igiene e Medicina Preventiva (SItI)
Prof. Claudio Pedone – Membro del direttivo di HappyAgeing in rappresentanza della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria e Professore associato di Medicina interna, Università Campus Bio-Medico di Roma
Dott. Domenico Della Porta – Docente di Medicina Occupazionale, Università Uninettuno di Roma
Dott.ssa Elena Boccalandro – Fisioterapista/osteopata Ricercatrice c/o Centro Emofilia “Angelo Bianchi Bonomi” Fondazione IRCCS, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano

Per inviare una domanda basta compilare il modulo di richiesta presente qui sotto: domande e risposte saranno pubblicate in modo anonimo su questa rubrica nel minor tempo possibile.
Prima di inviare una domanda si prega di controllare che non sia già stata fatta e che non vi sia già una risposta a disposizione: l’elenco di tutti i quesiti è disponibile qui.
Se non si trova una risposta al proprio quesito si può compilare il modulo: in tal caso si prega di porre domande chiare e non troppo lunghe, così da dare la possibilità di evadere quante più richieste possibili.
Il servizio offre un consulto online che si intende essere a solo scopo informativo e che in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire il ricorso alle procedure di segnalazione di casi sospetti stabilite dal Ministero della Salute o il rapporto con il proprio medico curante.

Cliccano il pulsante di invio, dichiaro di aver preso visione della privacy policy e di accettarne le condizioni.

 







Le 5 Aree Tematiche della Salute

 

alim Alimentazione

 

attivit Attività Fisica

 

farmaci Farmaci

 

immu Immunizzazioni

 

screen Screening