HappyAgeing è l’Alleanza italiana per l’invecchiamento attivo, nata nel 2014 per promuovere nel nostro Paese politiche e iniziative volte a tutelare la salute dell’anziano e a sviluppare le indicazioni della Commissione europea sul fronte dell’invecchiamento attivo. Di HappyAgeing fanno parte Federsanità ANCI, la Società Italiana di Geriatria e Gerontologia, Società Italiana di Geriatria Ospedale e Territorio, la Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa, la Società Italiana di Igiene, i sindacati SPI CGIL, FNP CISL, UIL Pensionati, e la Federazione Anziani e Pensionati ACLI. Le modalità operative dell’Alleanza si realizzano attraverso la confluenza di tutte le realtà che si occupano del benessere degli anziani e lo sviluppo e la replicazione sul piano nazionale di esperienze realizzate con successo nel contesto locale e validate scientificamente dai partner di HappyAgeing.
[sg_popup id=2]
Home » HOME old
Coronavirus - Gli esperti rispondono
In questa epidemia di COVID-19 ad essere a rischio sono soprattutto gli anziani fragili. E’ particolarmente importante mettere in atto ogni possibile iniziativa per ridurre il rischio di contagio e ognuno deve fare la sua parte. HappyAgeing in quest’ottica ha deciso di mettere a disposizione un servizio di ‘ESPERTO RISPONDE’ che contribuisca alla diffusione della corretta informazione e delle buone pratiche.
[box_header title=”Appuntamenti” bottom_border=”1″ animation=”1″ el_position=”first”][blog mc_pagination=”0″ items_per_page=”3″ layout_type=”2″ category=”appuntamenti-2″ order_by=”date” show_post_title=”1″ read_more=”1″ show_post_categories=”1″ show_post_author=”0″ show_post_date_box=”0″ show_post_comments_box=”0″ show_post_comments_label=”0″ show_post_date_footer=”0″ show_post_comments_footer=”0″]