• 25 OTT 19
    • 0
    “Be Active – Stay Young”, oggi a Roma la campagna di prevenzione per gli over 50

    “Be Active – Stay Young”, oggi a Roma la campagna di prevenzione per gli over 50

    “Be Active – Stay Young” è un progetto Unione Veterani dello Sport Associazione Benemerita riconosciuta dal CONI e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

    Oggi a Roma, presso la Sala Presidenti del CONI, si è aperta la campagna di prevenzione che, attraverso lo sport, si pone l’obiettivo di mantenere e
    aumentare la qualità della vita oltre i 50 anni.

    A patrocinare l’evento anche HappyAgeing – Alleanza per l’invecchiamento attivo che come “Be Active – Stay Young” rivolge le proprie attività e i propri obiettivi alle persone ultra 50enni. La campagna presentata oggi mira a favorire, attraverso lo sport, strumento di aggregazione e benessere per
    eccellenza, la conoscenza di quelle abitudini e dei corretti stili di vita, in particolare legati alla sana e corretta alimentazione e all’attività fisica e sportiva, che possono cambiare significativamente la qualità della loro vita e assicurargli una partecipazione attiva alla società.

    Il progetto unisce diverse expertise sia in ambito sportivo grazie alla U.N.V.S. e Libertas, sia organizzativo di campagne di promozione sociale, educazione e sensibilizzazione grazie all’ASI CIAO Roma, per fornire al target di riferimento soluzioni mirate ed utili ad affrontare le fasi di invecchiamento in maniera attiva attraverso lo sport, la ginnastica dolce e la corretta alimentazione.

    Il progetto si rivolge a donne sopra i 50 anni; uomini e donne sovrappeso sopra i 60 anni; uomini e donne al di sopra dei 65 anni.

    Attraverso l’identificazione dei centri sportivi, la definizione degli standard e la comunicazione, saranno avviati incontri e specifici percorsi dedicati, con soluzioni mirate ai diversi target di riferimento. Il progetto ha carattere nazionale ma l’offerta proposta sarà specificatamente mirata per ogni territorio coinvolto; partirà a ottobre 2019 per terminare alla fine del mese di dicembre 2020 e sarà totalmente gratuita per i partecipanti.

    Leave a reply →